Riconoscimenti

(In aggiornamento)
Premio Abbiati per la scuola edizione 2018

Il 21 giugno 2018, nella suggestiva cornice del Teatro romano di Fiesole, nell’ambito delle iniziative del Mibact per la Festa della musica 2018, ha avuto luogo la premiazione dei vincitori del Premio Abbiati per la scuola 2018. La serata ha visto ospiti d’onore il Maestro Ezio Bosso e la violinista Anna Tifu.

Rai 2 ha dedicato uno speciale Dossier alle prove del concerto che ha seguito la premiazione.

La classe seconda A dell’Istituto Comprensivo Dante Alighieri di Roma, sotto la guida della  nostra associata, professoressa Cinzia Coluccelli, ha conseguito il Riconoscimento di merito nell’ambito del prestigioso Premio Abbiati per la scuola 2018.

Il premio Abbiati per la scuola, unito da alcuni anni ai riconoscimenti Abbado Awards, che premiano le migliori giovani realtà della musica d’insieme, individua i progetti più innovativi e le metodologie più avanzate che si attuano nella dimensione collettiva della didattica scolastica. Il progetto “Informatica musicale” è stato svolto nell’anno scolastico 2017/2018.

Parole di apprezzamento sono state espresse da Angelo Foletto, Presidente dell’Associazione Nazionale dei Critici Musicali italiani e Presidente della giuria del premio.

Inizia a scrivere il termine ricerca qua sopra e premi invio per iniziare la ricerca. Premi ESC per annullare.

Torna in alto

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice. PRIVACY&COOKIES