Silvia Salvatori

Mezzosoprano drammatico nella lirica, contralto nella musica leggera, insegnante di propedeutica musicale, canto lirico e moderno, pianoforte e coro.

Si laurea nel Triennio di Primo Livello in Didattica della Musica, nel Biennio di Secondo Livello in Canto Lirico e nel 2019 frequenta un corso di formazione di “Informatica Musicale per la Scuola” organizzato e condotto dal M° Emanuele Pappalardo presso il Conservatorio di Musica “Ottorino Respighi” di Latina.

Inizia a studiare il pianoforte all’età di 7 anni arrivando all’ VIII anno del Vecchio Ordinamento presso il Conservatorio “Lorenzo Perosi” di Campobasso ed il canto ad 8 anni abbracciando diversi stili musicali, indirizzandosi successivamente nello studio del canto lirico con Virna Sforza.

Ha fatto parte di un coro pop-gospel “SAT&B” di Maria Grazia Fontana e di Luca Velletri con i quali si è esibita in diversi concerti ed in trasmissioni televisive: 7 GIORNI condotto da Pippo Baudo, DOMENICA IN con Pippo Baudo, poi con Lorella Cuccarini, SENZA PAROLE, TI LASCIO UNA CANZONE, STANDING OVATION con Antonella Clerici, VIVA IL 25 APRILE con Fabio Fazio, NATALE E QUALE con Carlo Conti, ha partecipato alla pubblicità di TUTTI CANTANO SANREMO del 2015 con Carlo Conti, nel film TUTTE LO VOGLIONO di Enrico Brignano, ai concerti con l’artista romana GIORGIA all’Auditorium Parco della Musica, al Mediolanum Forum Assago di Milano, Palalottomatica di Roma.

Diversi i concerti in qualità di cantante lirica a Roma ricordiamo Palazzo Braschi, Aula Magna della Chiesa Valdese, Chiesa S. Paolo entro le mura, Chiesa S. Agnese in Agone, Sala Accademica del Pontificio Istituto di Musica Sacra, Auditorium della Basilica di Nostra Signora di Guadalupe e S. Filippo Martire, Palazzo Sforza di Genzano di Roma, collaborazione con il LAAM FESTIVAL di Latina nell’Auditorium Vivaldi.