25 maggio 2019: Incontro con Michel Imberty

Sabato 25 maggio presso la sede dell’ARPAd, alle ore 10,30 il  Prof.Emanuele Pappalardo e la Prof.ssa Carbone dialogheranno con Michel Imberty, musicologo francese, docente universitario di fama internazionale, con una profonda coscienza della psicoanalisi e una perfetta conoscenza dell’italiano.

I posti sono limitati è molto importante prenotarsi tramite l’invio della scheda d’iscrizione o inviando una mail a: arpad@associazionearpad.it.

INGRESSO LIBERO

A chi ne farà richiesta e agli Studenti Universitari verrà rilasciato un attestato di partecipazione.

Cliccando l’URL si può trovare la scheda d’iscrizione MUSICA E METAMORFOSI DEL TEMPO – incontro con Michel Imberty

Fonte: “https://www.associazionearpad.it/attivita-ed-eventi/item/223-musica-e-metamorfosi-del-tempo-incontro-con-michel-imberty”

Bibliografia di approfondimento

Imberty Michel (1986), Suoni Emozioni Significati, CLUEB, Bologna.

Imberty Michel (1988), Acculturazione tonale e strutturazione del tempo nel bambino, in J. Tafuri, a cura di,Didattica della musica e percezione musicale, Zanichelli, Bologna.

Imberty Michel (1990), Le scritture del tempo, Unicopli, Milano.

Imberty Michel (2004), L’organizzazione percettiva del tempo musicale, in R. Deriu, a cura di, Capire la forma, EDT, Torino.

Imberty Michel (2019), Musica e metamorfosi del tempo,  LIM , Lucca.

Articolo creato 21